Insegnare Inglese agli studenti con DSA

Viene pubblicata, in allegato, la presentazione utilizzata dalla Prof.ssa Maria Francesca Cherchi per il suo intervento, a favore di tutti i docenti del Liceo GB grassi, il giorno 04.03.2024, dal titolo 'Insegnare Inglese agli studenti con DSA'.

Sebbene l'intervento si è proposto come condivisione di buone pratiche nei confronti di un tema particolarmente delicato sul piano didattico, come quello dell'insegnamento di una lingua 'opaca' agli studenti con DSA , le medesime buone pratiche offrono spunto di riflessione anche in tutti gli altri insegnamenti.

A supporto dell'intervento e per un approfondimento generale da parte dei docenti, si ripropongono anche le 'Linee Guida per il Diritto allo studio degli alunni e degli studenti con DSA, allegate al Decreto ministeriale del 12 luglio 2011.

Allegati

Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specific.pdf

Insegnare inglese agli studenti con DSA.pdf