Educazione alla salute

salute

Il nostro Istituto fa parte della "Rete delle Scuole che Promuovono la Salute" ed attiva tutti gli anni scolastici, nell’ambito del Progetto Educazione alla Salute, percorsi diversificati per livelli di classe con i seguenti obiettivi:

• promuovere e sviluppare competenze trasversali alla base dell'adozione di uno stile di vita "sano",
  • favorire la conoscenza e la comprensione delle forme di prevenzione di alcune malattie e di alcuni fenomeni di devianza,
  • educare gli studenti delle diverse fasce d'età alla conoscenza e alla riflessione su di sé.

La realizzazione delle singole attività (che possono parzialmente variare di anno in anno in base alle proposte fornite da Istituzioni, Enti, Associazioni del territorio) è subordinata all’adesione dei Consigli di Classe a seguito della compilazione di un modello che viene fornito nei primi mesi dell’anno scolastico. In seguito il Coordinatore del Progetto compila e condivide il prospetto delle attività che saranno effettivamente realizzate.
Al termine di ciascuna attività, agli studenti viene richiesta la compilazione di un questionario on-line relativo al lavoro svolto.

Documenti Rete delle Scuole che promuovono la Salute:

Link istituzionali:

Nella realizzazione delle attività collaborano con noi: