Olimpiadi Matematica

A.S. 2022-23
Giovedì 2 marzo 2023: presso la sede dell'Università Bicocca di Milano -dipartimento di Matematica- la squadra del Liceo Scientifico G.B. Grassi si è classificata seconda a livello regionale, conquistando la qualificazione alle finali nazionali di Cesenatico per il secondo anno di fila. Considerando che alcuni studenti partecipanti erano alla loro prima esperienza, possiamo dire che sono stati eccezionali.

Un'altra squadra del GiBì, con studenti più piccoli,  è andata a Torino conquistando un ottimo 24imo posto.
Complimenti a tutti gli studenti e ai prof.ri referenti, Roberto Minervini, Maria Chiara Guzzetti e Sonia Quattrini.

Guarda il video della Bicocca: clicca qui.

La squadra del GiBì alle regionali 2023

Classifica finale regionali 2023

A.S. 2021-22
Alle finali nazionali di Cesenatico il GiBì piazza un bronzo nella gara individuale con Federico Landonio (5A) e il tredicesimo posto nella gara a squadre.
Complimenti vivissimi a tutti gli studenti e al docente referente del progetto prof. Roberto Minervini.

Per maggiori informazioni: clicca qui

debate

La squadra del GiBì a Cesenatico 2022