Orientamento in entrata

Open Day 2023/24 e attività di orientamento.

Cosa faccio dopo la terza media?
La risposta a questa domanda non risulta scontata per molti studenti che si stanno accingendo a terminare i loro studi nella scuola secondaria di primo grado.
Di riflesso molte famiglie stanno cercando di aiutare i loro figli a "fare la scelta giusta", consapevoli dell'estrema importanza della scuola superiore per la formazione e il futuro dei propri ragazzi.

Per il calendario riassuntivo delle attività proposte dagli Istituti secondari di II grado,  messi a disposizione dalla Provincia di Varese e dall'Ufficio Scolastico Territoriale: Clicca qui

Criteri di accoglibilità in caso di esubero iscrizioni

Eduscopio 2022-23

Il portale gratuito si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media.

Clicca qui per saperne di più

Per informazioni personalizzate è possibile contattare:   gborienta@gbgrassi.it