PNRR e l'Italia di domani

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un’occasione importantissima per ogni scuola. Il PNRR prevede infatti investimenti in tecnologia e infrastrutture digitaliformazione digitale e sistemi di apprendimento a distanza che renderanno le scuole più accessibili ed efficienti.

Le risorse stanziate dal PNRR consentiranno alle scuole di adottare soluzioni innovative  per migliorare l’accessibilità delle informazioni e della conoscenza.

Inoltre, saranno finanziate le attività necessarie all’implementazione della ricerca educativa, la creazione di curricula innovativi e modernizzati.

PNRR FUTURA

Il piano di interventi del PNRR istruzione si sviluppa nella cornice di Futura, è una piattaforma ministeriale a favore della ripresa del settore scolastico:  vera e propria risorsa per tutti i docenti e le scuole del territorio nazionale, contenente una miriade di progetti formativi. Lo slogan del portale è "La scuola per l'Italia di domani", perfettamente in linea con le attuali esigenze del nostro Paese.

I Bandi sono pubblicati in Albo-On line

Clicca qui per vedere le 6 Riforme previste dal PNRR