Laboratorio di Teatro e Scienza
Il laboratorio curato dalla studiosa, comunicatrice della scienza, ed attrice Giulia Toniutti, ha lo scopo di insegnare ai giovani partecipanti come approfondire un concetto scientifico di proprio interesse, rielaborarlo e formalizzarlo in una proposta comunicativa originale, di stampo teatrale, unendo solidità e correttezza scientifica dei contenuti alla creatività che caratterizza ogni performance.Il laboratorio prevede quattro incontri e un evento di restituzione in modalità contest di fronte ad una giuria di docenti, giornalisti ed attori amatoriali. All’evento finale parteciperà anche un noto divulgatore scientifico del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze con una conferenza spettacolo sul mondo dei microrganismi.
Gli incontri si terranno presso l'Aula 2025, secondo piano, Edificio U3 – BIOS dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, P.zza della Scienza 3, 20126 Milano.
Il Laboratorio di Teatro-Scienza 2024/25 è promosso dal Piano Lauree Scientifiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e valevole come PCTO di 15 ore.
Per iscrizioni:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSea5TlXSQqfuMPIY23n4b7sTsNTk7pTIPHaTYjflMuA-5aNxg/viewform?pli=1